About

Our story
Purgatory nasce dall’esigenza di permettere agli amanti della Techno di redimersi attraverso questa meravigliosa musica. Redimersi da errori passati, sofferenze, rimpianti, rimorsi. Redimersi ballando, vivendo emozioni forti e reali, che permettano loro di connettersi con il proprio io interiore e di perdonarsi, dandosi una seconda chance. Purgatory significa anche accoglienza, amore e rispetto reciproco: per noi è un must il benessere di tutti. Il nostro scopo è anche di essere un grande mezzo di connessione per le persone, crescendo come community, in cui tutti sono uniti dall’amore per la musica techno. Chiunque può redimersi se lo vuole, noi vi accoglieremo nella nostra dimensione di passione e liberazione, redenzione e pace. E tu, puoi redimere te stesso?


Purgatory nasce a maggio del 2023, i primi eventi sono stati organizzati privatamente in un paese vicino Catania, Belpasso. Successivamente, il 14 ottobre del 2023, Purgatory approda a Catania con Atto III, il primo evento ufficialmente aperto al pubblico, che vede come ospite Christopher Arcuri, direttamente da Milano. I primi due eventi del format di “Atto” si sono infatti svolti privatamente. Dopo Atto III nasce un nuovo progetto: Gabbia, che vede per la prima volta la luce il 16 dicembre 2023, con la presenza di uno speciale ospite dalla Spagna, Brisa.
Successivamente, continuando a cavalcare l’onda, il 20 gennaio 2024 è tornato il format di Atto, con Atto IV -Lussuria, in cui abbiamo avuto il piacere di ospitare la magnifica Ayna da Madrid. Tra pochi giorni vedremo invece il ritorno del nostro amato format Gabbia, con Gabbia 2. Purgatory ci tiene anche a impegnarsi nelle questioni sociali, abbiamo recentemente collaborato con un gruppo attivista transfemminista di Catania, e progettiamo di continuare a impegnarci in questo importantissimo campo. Tra gli altri progetti, c’è anche quello di diventare un’etichetta discografica e anche un’associazione culturale, abbracciando l’arte a 360 gradi.

